HomeMostre ed EventiCreathon, concorso di idee per l'innovazione e la creatività

Creathon, concorso di idee per l’innovazione e la creatività

Creathon

Nell’ambito di LuBeC 2014, dal 9 al 10 ottobre si svolgerà CREATHON, la maratona per l’innovazione e la creatività pensata in occasione del 40° compleanno del MiBACT.
Si tratta di un concorso di idee che chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” under 40 per una 24 ore no stop di progettazione con l’ obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo attraverso progetti innovativi.

- Advertisement -

Obiettivi di CREATHON? Stimolare a  un nuovo modo di comunicare la cultura, individuare soluzioni contemporanee per divulgare ed integrare il patrimonio culturale, i territori e i musei per:
– promuovere la diffusione di prodotti e servizi innovativi per l’integrazione degli attrattori culturali con i territori;
– coinvolgere con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza e nuovi “turismi”;
– promuovere le nuove professionalità della filiera beni culturali – tecnologia – turismo.

È questa la sfida che CREATHON intende lanciare alle squadre partecipanti, puntando su innovazione tecnologica, creatività e sostenibilità.

L’iniziativa si svolgerà presso il Real Collegio di Lucca. Le iscrizioni sono aperte dall’11 al 26 Settembre. Il numero massimo di squadre è 15, mentre il numero massimo di partecipanti a squadra è 3.
La partecipazione a CREATHON è completamente gratuita.

Per il Regolamento, i premi e le iscrizioni è possibile visitare il sito www.lubec.it/creathon

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI