Toni Verde presenta “Circus in the sky” tratto dall’album Unity

Copertina album Toni Verde

Circus in the Sky” è il nuovo singolo di Toni Verde tratto dall’ultimo AlbumUnity” presentato al pubblico, in occasione della 20^ Festa Europea della Musica e in anteprima internazionale a Piazza di Spagna a Roma nel giugno 2014.

Unity” nasce dalla fusione di più generi musicali e metaforicamente s’ispira all’unione dell’essere con il proprio universo per la creazione di una nuova dimensione. Un artista e un uomo costantemente proiettato “in avanti” fino dai suoi primi esordi giovanissimo nel travolgente movimento musicale progressive come leader di vari gruppi che hanno fatto storia nei gloriosi ‘70

Lo stile apocalittico e simbolista di “Circus in the Sky” apre la trackl-list del nuovo album a cui fa seguito la dolce melodia in stile neo pop dalle tinte gotiche di “Princess of the Desert“, la pregnante struttura ritmica di “Planet of the White Rabbit“, mentre i suoni glaciali di “Dreaming” trasportano l’ascoltatore in una dimensione onirica, di spazi simbolici e sconfinati.

L’album, masterizzato da Greg Calbi allo “Sterling Sound” di New York, è prodotto da Giorgia Scanzani su etichetta “Crescendo Recordings”, mentre l’artwork é firmato da Daniela Fusco.