C9 – Arte a corte a settembre, Tissue

Nello spazio espositivo della Corte Ospitale di Rubiera (RE) dal 20 settembre al 26 ottobre 2014 è in programma la rassegna “C9 – Arte a corte a settembre, Tissue” a cura di Francesca Baboni.

La mostra presenta una variegata collettiva sul tema intrigante del tessuto interpretato e analizzato nelle sue varie peculiarità, da elemento puramente estetico e suggestivo dietro a cui si celano storie, a una ricerca che va oltre diventando espressione di una identità personale e di un pensiero.

I sette artisti invitati, Giorgia Beltrami, Barbara Bonfilio, Mimmo Iacopino, Cristina Iotti, Florencia Martinez, Elisa Rossi, Ketty Tagliatti hanno realizzato opere relative alla tematica e operato con materiali vari mostrando una fantasiosa varietà di rappresentazioni. Materassi che diventano fiori di stoffa, velluti intrecciati, volumetrie appena accennate o ridondanti, ricami e sperimentazioni che sottintendono travagli e scelte personali o ricordi d’infanzia trasformano l’esposizione in un caleidoscopio emozionante di colori ed emozioni.