HomeNotizie breviLa Legione Garibaldina del 1914-15

La Legione Garibaldina del 1914-15

Nell’ambito delle commemorazioni del Centenario della I guerra mondiale, presso la Biblioteca comunale di Mentana (RM), l’Istituto di Studi Sabini organizza, il 27 settembre 2014, un convegno di studi dal titolo La Legione Garibaldina del 1914-15.

La presidenza del convegno è affidata al prof. Antonello Biagini dell’Università La Sapienza di Roma e presidente del comitato di Roma dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano (Mibact).
Intervengono come relatori: il dr. Umberto Massimiani presidente dell’Istituto di Studi Sabini -Quadro storico della Grande Guerra e missione del Centenario; la prof.ssa Annita Jallet Garibaldi presidente dell’Associazione Nazionale Veterani Reduci Garibaldini – La Legione Garibaldina all’Argonne; il dr. Andrea Carteny dell’Università La Sapienza segretario del comitato di Roma dell’ISRI – La mobilitazione per le sorelle latine, la dr.ssa Lorena Battistoni consigliere dell’Istituto di Studi Sabini – Memorie italiane e il dr. Luciano Priori Friggi giornalista, economista, scrittore – La Grande Guerra e il tramonto dell’Europa.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI