Ottobre di stelle al Planetario mobile di Roma

Le Stelle di Augusto

Tutte le suggestive curiosità sul cosmo verranno svelate e approfondite lungo i viaggi sotto la cupola del Planetario mobile di Roma nella Sala del Consiglio di Technotown, la ludoteca tecnologica scientifica di Villa Torlonia.

Ad ottobre una variegata programmazione di spettacoli per il pubblico di “piccoli scienziati” e “adulti esploratori”, studenti e famiglie.

Sabato 11 ottobre 2014 il Planetario propone un’affascinante novità: “Le Stelle di Augusto”, mix di tra Astronomia e astrologia dell’epoca imperiale.

Lo spettacolo è ispirato alla mostra augustea “Le Chiavi di Roma” presso i Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali. Saranno raccontati e approfonditi, sotto le stelle, i molti segreti celesti dell’Epoca Aurea inaugurata da Ottaviano, in un tempo in cui Poesia, Retorica e Potere non potevano prescindere dalla conoscenza e dal “consenso” del firmamento.
Lo spettacolo verrà replicato ogni sabato alle 12.00, fino al 9 maggio 2015.

Dal martedì al venerdì saranno proposti spettacoli riservati alle scuole.

Nei pomeriggi settimanali e per l’intero fine settimana la programmazione si diversifica e arricchisce di appuntamenti per appassionati di astronomia di ogni età. Uno sguardo al cielo partecipando a L’Universo in Miniatura, Scala verso il Cosmo, Il cielo del mese, Storia di Una Stella, Il cielo degli innamorati, Verso Mondi Lontani e Profondo Cielo.
Per i più piccoli una serie di spettacoli astronomici, dai miti delle costellazioni ai pianeti, dalla vita delle stelle ai corpi celesti, anche in compagnia dal famoso Dottor Stellarium, l’astronomo-cartoon beniamino dei bambini.