venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Mostre ed Eventi Maestri diversi, collettiva a Palazzo Margutta di Roma

Maestri diversi, collettiva a Palazzo Margutta di Roma

Antonio Anelli,

Palazzo Margutta di Roma ospita dal 18 al 28 ottobre 2014 la collettiva “Maestri diversi”, organizzata dalla Galleria “Il Mondo dell’Arte”.

Sei i pittori selezionati da Elvino Echeoni e da Remo Panacchia per questa esposizione: Antonio Anelli, Luigi Modesti, Afsanè Moghaddam Mitus, Anna Novak, Enrico Sereni e Pino Tersigli.
Diversi i generi in esposizione: dal figurativo all’iperrealismo, passando per il surrealismo.

Trovano così spazio pezzi che raccontano un mondo femminile in cui la donna è, di volta in volta, a seconda di chi la ritrae, una presenza enigmatica, un corpo privato di qualsiasi caratteristica che possa farne ravvisare un’identità precisa, o ancora una figura che si libera dalla propria dimensione terrena e riesce a raccontare storie che vanno oltre qualsiasi corposità, obbligando l’osservatore a riflettere sulla tristezza e sulla gioia di vivere.

Accanto a questi, tele dai toni molti intensi o decisamente più tenui che rendono omaggio alla terra, d’origine o d’adozione: dai casolari e i cipressi dell’alto Lazio ritratti da Luigi Modesti, al paesaggio pugliese, immortalato dai lavori di Antonio Anelli, in cui ulivi secolari guardano il mare, fino alla Città Eterna di Enrico Sereni.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”