Home Musica Coldplay, annunciata l'uscita del film Ghost Stories Live 2014

Coldplay, annunciata l’uscita del film Ghost Stories Live 2014

Coldplay

- Advertisement -

Sono stati gli sessi Coldplay ad annunciare l’uscita, il 24 novembre 2014, di “Ghost Stories Live 2014”, il film del concerto di Los Angeles, e dell’album live su CD+DVD, CD+Blu-ray e in digitale. L’album è disponibile in pre-order su Coldplay.com e su iTunes già da oggi.

Il film, diretto da Paul Dugdale, contiene le immagini dell’esclusiva performance live della band presso i Sony Studios di Los Angeles lo scorso marzo, davanti a pochi fortunati fan, ben 2 mesi prima dell’uscita dell’album Ghost Stories. Il concerto si è tenuto in un anfiteatro costruito appositamente per questa occasione, in modo da rendere la performance una vera e propria esperienza a 360°, in cui i fan erano al centro di una bolla fatta di suoni e di immagini che giravano tutto intorno a loro.

«Il Ghost Stories show ai Sony Studios – ha affermato Chris Martin, voce, tastierista e chitarrista del gruppo alternative rock britannico – ha rappresentato un momento davvero speciale per il nostro gruppo. Il teatro “magico” costruito dalla nostra incredibile crew con 360 schermi è stato come l’avverarsi di un sogno. E in più, era la prima volta che qualcuno al di fuori del nostro studio sentiva le nuove canzoni. Questo film è come noi abbiamo immaginato visivamente l’album Ghost Stories».

- Advertisement -

Parte della  performance è andata in onda lo scorso maggio nello speciale televisivo sui Coldplay sui principali canali TV di tutto il mondo. Ghost Stories Live 2014 contiene la performance nella sua totalità: una rappresentazione visiva dell’album Ghost Stories.

 Ghost Stories Live 2014 contiene anche l’esclusivo audio live dell’album Ghost Stories, registrato durante i fenomenali concerti di Londra, Sydney, Parigi, Colonia, New York e Los Angeles tra aprile e luglio 2014.

La pubblicazione è completata da ben 8 video musicali correlati a Ghost Stories, tra cui due filmati inediti delle b-side All Your Friends e Ghost Story più l’esclusivo Extended Director’s Cut del videoclip di “Magic”.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE