HomeMusicaFestival di Milano Musica, concerto del Quartetto di Cremona

Festival di Milano Musica, concerto del Quartetto di Cremona

Quartetto di Cremona
Quartetto di Cremona

All’Auditorium San Fedele  di Milano, venerdì 31 ottobre 2014, alle ore 20.30, è in programma un concerto del Quartetto di Cremona.
Il concerto, che rientra nell’ambrito della 23^ edizione del Festival di Milano Musica, nasce dalla collaborazione con la Fondazione Spinola-Banna per l’Arte.

- Advertisement -

Cristiano Gualco al violino, Paolo Andreoli al violino, Simone Gramaglia alla viola e Giovanni Scaglione al violoncello, eseguiranno musiche di Helmut Lachenmann, Daniele Ghisi, Alessandro Perini e Dmitrij Šostakovič.

Ad aprire il concerto Terzo Quartetto “Grido” (2002), di Helmut Lachenmann, scritto su richiesta del Quartetto Arditti. Nel suo Terzo Quartetto, il compositore tedesco prosegue il suo percorso di ricerca, nella tendenza a concepire i due violini, la viola e il violoncello come un unico gigantesco strumento a sedici corde.

Seguono Come di tempeste (2014) di Daniele Ghisi e Grammar Jammer (2014) di Alessandro Perini.

A chiudere il concerto il Quartetto n.10 in la bemolle maggiore op.118 (1964) di Dmitrij Šostakovič (1906-1975), che presenta soluzioni moderne, soprattutto nella ricerca della dissonanza.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI