Il compositore Gabriele Ciampi riceve il riconoscimento “Primidieci-Under 40 2014”

Gabriele Ciampi
Gabriele Ciampi

Il compositore Gabriele Ciampi, che da 4 anni vive e lavora a Los Angeles, è stato selezionato per ricevere il riconoscimento “Primidieci-Under 40 2014”, assegnato dalla PrimiDieci Society, in partnership con la IACC (Italy-America Chamber of Commerce of New York), a dieci personalità di origine italiana sotto i 40 anni, che vivono negli Stati Uniti d’America e che si sono distinte per la qualità dei loro progetti e per la professionalità dimostrata nel loro settore. Il compositore ritirerà il premio il 21 novembre 2014 a New York durante una serata di gala.

Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri italiano, PrimiDieci Society pubblica ogni anno in Italia e in America le storie delle personalità selezionate per i riconoscimenti “PrimiDieci” e “PrimiDieci-under40” in due libri prestigiosi a testimonianza della storia di generazioni di italiani e italo-americani negli Stati Uniti.

Gabriele Ciampi tornerà in Italia il 21 dicembre con uno spettacolo inedito all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nella serata le musiche originali di Gabriele Ciampi saranno eseguite dalla sua CentOrchestra, da lui stesso diretta.

La CentOrchestra è composta da 30 giovani musicisti di diverse nazionalità con cui il Maestro collabora tra Europa e America. L’orchestra comprende: 6 primi violini, 4 secondi violini, 4 viole, 4 violoncelli, 2 contrabbassi, 1 flauto, 1 oboe, 1 clarinetto, 1 fagotto, 1 corno, timpani e percussioni, 1 pianoforte, 1 chitarra classica e 1 chitarra acustica.