Sergio Cammariere. Al via dal Petruzzelli di Bari la nuova tournèe teatrale

Sergio Cammeriere, ph. Manuela Kali
Sergio Cammeriere, ph. Manuela Kali

Dal Teatro Petruzzelli di Bari prende il via, il 22 novmbre 2014, la nuova tournée teatrale di Sergio Cammariere.

I brani del nuovo album “Mano nella mano”,  le canzoni più amate, gli spazi dedicati all’improvvisazione riaccenderanno sul palco quell’alchimia che  Cammariere sa creare con i suoi musicisti.

Durante il tour Cammariere sarà accompagnato da Fabrizio Bosso, alla tromba e flicorno e dalla sua storica band, composta da Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).

Le prime date della tournée: Anteprima Tour – venerdì 14 novembre a Fabriano (AN). Prima Nazionale – sabato 22 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari; mercoledì 10 dicembre a Bologna (Teatro Manzoni); domenica 18 gennaio 2015 a Roma (Auditorium Parco della Musica); lunedì 26 gennaio a Milano (Teatro dal Verme); sabato 31 gennaio a Barletta (Teatro Curci); lunedi 2 febbraio a Napoli (Teatro Augusteo). Il tour è prodotto da Sounday Music.

L’album contiene undici tracce, dieci canzoni ed un brano strumentale. Gran parte dei testi è firmata da Roberto Kunstler e due intense incursioni liriche sono di Giulio Casale. Tra le canzoni, un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi.