HomeNotizie breviAl Teatro alla Scala di Milano Daniele Gatti dirige l’Orchestre National de...

Al Teatro alla Scala di Milano Daniele Gatti dirige l’Orchestre National de France

Al Teatro alla Scala di Milano, domenica 12 ottobre 2014 alle ore 20.00, il Maestro Daniele Gatti dirigerà l’Orchestre National de France in un concerto di raccolta fondi per sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano nella sua attività di tutela e valorizzazione dell’arte e della natura italiane. Il ricavato di questo concerto sarà destinato alla gestione di Villa Necchi Campiglio.

Protagonista del concerto di quest’anno l’Orchestre National de France, la prima orchestra sinfonica stabile francese fondata nel 1934 che oltre a esibirsi a Parigi, in particolare nella sua tradizionale sede del Théâtre des Champs-Elysées, ogni anno viene invitata a suonare nei più prestigiosi teatri del mondo. In occasione di questo evento straordinario a favore del FAI a dirigerla sarà il Maestro Daniele Gatti, che dal 2008 ne è Direttore Musicale.

- Advertisement -

Il programma della serata prevede l’esecuzione di tre partiture di grande impatto: Petruška nella rivisitazione del 1947 di Igor’ Stravinskij e, dopo un breve intervallo, due brani di Richard Strauss: il poema sinfonico Don Juan e, a seguire, la suite per orchestra Der Rosenkavalier.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI