L’editoria italiana nell’era digitale. Tradizione e attualità

In occasione della XIV Settimana della lingua italiana nel mondo, che si terrà dal 20 al 25 ottobre 2014 con il titolo Scrivere la nuova Europa: editoria italiana, autori e lettori nell’era digitale, verrà diffuso in formato elettronico il libro L’editoria italiana nell’era digitale. Tradizione e attualità, edito dall’Accademia della Crusca e curato da Claudio Marazzini, Presidente dell’Accademia.

Il volume sarà presentato al pubblico mercoledì 22 ottobre alle 15 nella Villa medicea di Castello, a Firenze, sede dell’Accademia della Crusca, nell’ambito del programma degli Stati generali della lingua italiana.

L’Accademia della Crusca pubblica per la prima volta un libro elettronico (ebook in formato epub e similari) e viene distribuito sui più importanti canali digitali, per raggiungere il numero più alto possibile di lettori sulle piattaforme internazionali: Apple iBookstore,  Amazon Kindle Store, Google Play Libri e, per l’Italia, Stealth (Simplicissimus).
I lettori e gli studiosi interessati avranno così modo di scaricare da tutte le piattaforme presenti in ogni Paese (anziché da pochi siti talora difficilmente raggiungibili) il contenuto del libro in un formato adatto al proprio dispositivo. La distribuzione sarà gratuita durante la Settimana della lingua italiana e gli Stati generali della lingua italiana, in seguito a pagamento.