16 Dicembre 2019
Home Cinema Il ragazzo invisibile, Gabriele Salvatores a Roma per presentare il suo film

Il ragazzo invisibile, Gabriele Salvatores a Roma per presentare il suo film

Il ragazzo invisibile - Foto di Claudio Iannone
Foto di Claudio Iannone

Gabriele Salvatores incontra il pubblico del Centro Culturale Elsa Morante di Roma per presentare il suo nuovo film “Il ragazzo Invisibile”.
Nel corso dell’incontro, in programma venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 18, verranno proiettate e approfondite con il regista alcune clip tratte dal film.

Il ragazzo Invisibile” è la storia di Michele, dodici anni, che vive in una città sul mare con la madre poliziotto (Valeria Golino) e fatica a farsi spazio tra i compagni bulli alla continua ricerca dello sguardo di una ragazzina che non lo nota neppure. Quando improvvisamente un giorno diventa invisibile capisce che grazie a questo superpotere in modo paradossale può ottenere quello che non ha mai avuto: l’attenzione degli altri.

Al termine dell’incontro verrà presentato anche l’omonimo libro, romanzo fantastico di Paola Cataldo (casa editrice Loescher Editore) da cui è stato tratto il fim.

L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e rientra nel nuovo progetto lanciato dall’Assessore Giovanna Marinelli: “ROMA. Grande Formato”, che lega le grandi istituzioni della città e dove centro e periferie sono un tutt’uno nel nome della cultura.

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Natale a casa Battista – Rai2

A pochi giorni dalle festività natalizie, Maurizio Battista propone su Rai2 una serata evento, in onda lunedì...

Life – Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life - Non oltrepassare il limite è un thriller fantascientifico di Daniel Espinosa, in onda su Rai4...