HomeCinemaMilano | Allo Spazio Oberdan e al MIC ingresso gratuito per i...

Milano | Allo Spazio Oberdan e al MIC ingresso gratuito per i diciottenni

James Dean

Ai ragazzi milanesi che nel 2015 compiono 18 anni il Comune di Milano e la Fondazione Cineteca Italiana regalano un abbonamento annuale gratuito per accedere liberamente alle proiezioni in programma presso lo Spazio Oberdan e il MIC – Museo Interattivo del Cinema.

- Advertisement -

L’iniziativa verrà ufficialmente lanciata domenica 11 gennaio 2015 alle ore 21 allo Spazio Oberdan di Milano alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno e il Direttore della Fondazione Cineteca Italiana, Matteo Pavesi.
In programma ad ingresso libero La valle dell’eden di Elia Kazan, un film che ha consolidato il mito di James Dean, scelto come testimonial della campagna della Card18 e del quale nel 2015 ricorrono i 60 anni dalla morte.

L’iniziativa intende offrire agli oltre 15.000 ragazzi milanesi che diventeranno maggiorenni nel 2015 la possibilità di assistere alla proiezione di film di qualità che possano aiutarli a riflettere sulla vita e sulle loro scelte.

La proposta filmica della Cineteca è infatti sempre ricca di stimoli: proprio dall’ 11 gennaio, e sino all’ 1 febbraio 2015, prenderà il via presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema la rassegna “Adolescenti: 11 Grandi Film, 11 Grandi Ritratti”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI