HomePaesi e CittàA Massa Martana il Mercatino Natalizio

A Massa Martana il Mercatino Natalizio

Mercatino Natalizio

La sesta edizione del Mercatino Natalizio si presenta, quest’anno, con un programma ricco di attività ed iniziative, per grandi e piccini, nella suggestiva cornice di uno dei borghi umbri più Belli d’Italia.

- Advertisement -

Dal 6 all’8 dicembre e dal 13 al 14 dicembre 2014, a Massa Martana (PG), le piazze e le vie del centro storico saranno il palcoscenico naturale di un circuito dedicato al Natale dove sarà possibile trovare idee regalo originali, assaporare i sapori della tradizione locale e cimentarsi nei tanti laboratori creativi.

Più di 70 le aziende e gli artigiani presenti che esporranno, dalle ore 10 alle ore 20, nelle tipiche casette in legno, nei tanti locali del centro storico allestiti ad hoc e nel nuovo Villaggio dell’Artigianato ma anche tipicità enogastronomiche con la casetta dei Presidi Slow Food umbri.

Grazie alla collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali, al Mercatino Natalizio sarà possibile degustare piatti unici che richiamano il territorio massetano e introducono alle festività natalizie. Dalle 12 alle 19, in abbinamento ai vini locali, polente gustose, pizzole fritte salate e dolci, zuppe di legumi, salsicce e bruschette, ma anche castagne e vin brulè, assaggi appetitosi tra uno stand e l’altro che renderanno ancor più piacevoli i pomeriggi del Mercatino Natalizio.

Tante iniziative per i più piccoli con il Villaggio di Babbo Natale che ogni giorno, dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza Giordano Bruno, accoglierà i bambini con attività coinvolgenti e laboratori creativi con materiale di riciclo, dalla corsa dei sacchi, al gioco attacca il naso alla renna e all’atteso incontro con Babbo Natale previsto per lunedì 8 dicembre.
Non solo gusto, laboratori ed animazione ma anche visite guidate al territorio, musica itinerante con i Takaband e le zampogne di Sonidumbra e il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Marcellano Montecchio previsto per domenica 7 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Felice.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI