6 Dicembre 2019
Home Fotografia Lo Spazio del Demiurgo, mostra fotografica a Palazzo Madama di Torino

Lo Spazio del Demiurgo, mostra fotografica a Palazzo Madama di Torino

Sarah Moon, Casa Fortuny
Sarah Moon, Casa Fortuny

Palazzo Madama di Torino presenta, a partire dal 28 gennaio e fino al 7 giugno 2015, un percorso fotografico che evidenzia, attraverso l’analisi di due case-museo di Torino e di Venezia, il parallelismo e le similitudini esistenti tra due personalità geniali nelle differenti discipline e arti, entrambi precursori dei loro tempi: Mariano Fortuny y Madrazo e Carlo Mollino.

Attraverso 26 immagini in mostra, Sarah Moon e Pino Musi con il giovane Marco Maria Zanin proiettano il loro immaginario fotografico nel poliedrico universo di Fortuny e Mollino, innestando un corto circuito stratificato tra tempo e luogo.

Artisti-ingegneri poliformi, creatori multidimensionali, in secoli differenti, sono ideatori di linee e volumi inediti e ne sono i realizzatori. Entrambi padroneggiano il processo dall’immaginazione alla fabbricazione, dalla concezione solitaria nello studio alla realizzazione collettiva artigianale o nella fabbrica. Dimensioni inconsuete che sono inaugurate con Fortuny e si protraggono con Mollino.

MUSICA

Annalisa, “Vento sulla Luna” è il nuovo singolo

“Vento sulla Luna” è il nuovo singolo di Annalisa, scritto dalla stessa cantautrice con Franco 126 e...

Piero Pelù, “Benvenuto al mondo tour”

Continua il “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù. Sul palco con l'artista fiorentino Giacomo Castellano “James Castillo” alla chitarra, Luca Martelli...

TELEVISIONE

“20 anni che siamo italiani” – 6 dicembre – Rai1

Nuovo appuntamento su Rai1 con “20 anni che siamo italiani” in onda venerdì 6 dicembre 2019...

Free Fire, film su Rai4 – La trama

Free Fire, un originale action movie di Ben Wheatley, va in onda su Rai4 venerdì 6 dicembre...