HomeMusicaHandsome, il singolo dei The Vaccines

Handsome, il singolo dei The Vaccines

The Vaccines

Dal 27 gennaio 2015 è il disponibile in tutti gli store digitali “Handsome”, primo singolo tratto dal nuovo e terzo album dei The Vaccines, in uscita la prossima primavera.

- Advertisement -

Il brano è stato registrato nell’inverno del 2014 a New York nei Tarbox Road Studio di Dave Friedmann, prodotto da The Vaccines, dallo stesso Friedmann (MGMT, Flaming Lips, Tame Impala) e da Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel).

La b-side “Handsome Reimagined (Dave Friedmann Edit)”, una reinterpretazione di “Handsome” da parte di Dave Friedmann, sarà invece disponibile in tutti i negozi digitali dal 10 marzo.

Il singolo è accompagnato da un video, nel quale la band recita la parte di una squadra di vigilanti alle prese con le arti marziali. Il video è stato diretto da CANADA, un collettivo di registi internazionali che ha base a Barcellona.

Abbiamo voluto creare un video che fosse una sorta di celebrazione simpatica del cinema, in particolare dei film di kung fu di Hong Kong“, spiega Justin Young, cantante e chitarrista della band. “La musica per noi è intrattenimento ed evasione, per cui abbiamo voluto che il video fosse un’estensione di questo principio. Vogliamo creare un mondo alternativo, nel quale possiamo impersonare delle versioni ambiziose e amplificate di noi stessi. In realtà non è stato divertente, lo abbiamo girato in una notte d’inverno in un magazzino di Brooklyn, proprio prima di Natale. Gerson, regista del video, ci ha aiutato ad evadere e a creare esattamente il mondo in cui vorremmo vivere, così come sono soliti fare i registi in Canada.”

The Vaccines sono: Arni Arnason (basso), Freddie Cowan (chitarra/ voce), Pete Robertson (batteria) e Justin Young (voce e chitarra).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI