HomeFotografiaHeinz Schattner in mostra a Milano

Heinz Schattner in mostra a Milano

Heinz Schattner, Frog, 2014
Presso la Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13 di Milano dall’11 al 24 febbraio 2015 è in programma la mostra personale del fotografo Heinz Schattner, dal titolo “Carpe Diem“.

- Advertisement -

In esposizione una serie di scatti attribuibili sia al suo passato sia alla sua creatività contemporanea.

La poetica di cui si è avvalso in questo nuovo progetto è intrisa di una forte componente surreale che se coniugata debitamente ai meandri della psiche umana si connota di un elemento intenso, quasi fuorviante, ma mai scontato: lo shock visivo e sensoriale.
Vuole cogliere l’attimo e l’istante funesto, velocissimo di quella sensazione e di quella vibrazione percepite in quel preciso momento e non in un altro.

Dai Landscapes bianchi e neri catturati di fronte al mare di Capri a quelli tipicamente siciliani, Heinz Schattner “ruba” momenti, luci, panorami per poi donarli al fruitore con generosa e intensa intuizione.
I ritratti, invece, sono oltremodo contrastanti nell’aspetto e nel contenuto: L’impeto viscerale dell’animo si lega al passato e con un “candore” quasi temerario ma puro come quello di un bambino che si appresta alla sua fase ludica.
Ecco infine i moderni Still Life (nature morte): talmente irriverenti e fuori dai contesti ai quali siamo abituati.

- Advertisement -

La mostra, a cura di Massimiliano Bisazza, ha ottenuto il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania Milano.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE