HomeMusicaEd Sheeran ospite al Festival di Sanremo

Ed Sheeran ospite al Festival di Sanremo

Ed SheeranSuper ospite internazionale della serata finale del Festival di Sanremo è il cantautore britannico Ed Sheeran. A soli 23 anni è l’artista numero 1 al mondo che ha venduto oltre 10 milioni di dischi ed è stato in vetta alle classifiche in 83 paesi.

Ed Sheeran è anche uno dei soli 3 artisti al mondo ad essere stato in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni.

- Advertisement -

Questi sono solo alcuni dei numeri del fenomeno dell’anno che è anche al n.1 delle classifiche di streaming mondiali, 20 milioni di followers e più di un miliardo di visualizzazioni su youtube. Concerti sold out ovunque e a luglio terrà tre date a Londra al Wembley Stadium, tutte già completamente esaurite.

Il singolo attuale, “Thinking out loud” – il terzo estratto da “x” – è la canzone d’amore più ascoltata al mondo .Anche l’Italia l’album è già stato certificato oro e i 3 singoli (“Sing”, “Don’t”, “Thinking out loud”), sono tutti multiplatino.

Le canzoni di “x” mostrano la crescita esponenziale – sia vocale che musicale – di un incredibile artista che, a soli 23 anni, dimostra di essere un songwriter che raggiunge lo status di superstar mondiale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI