HomeNotizie breviGiornata Mondiale della Commedia dell’Arte

Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte

È in programma la VI Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte che si celebrerà il 25 febbraio 2015 in tutto il mondo. La Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte è una manifestazione nata nel 2010 ad opera del SAT, l’Associazione che riunisce gli operatori di Commedia dell’Arte, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di questo linguaggio teatrale universale, nato in Italia già sul finire del ‘400 e ancor oggi praticato in tutto il mondo.

L’ edizione del 2015 vede Padova come città epicentro, capofila di tutte le manifestazioni organizzate nei vari paesi del mondo.
Il nutrito programma di eventi comprende un’intera settimana di spettacoli, incontri e workshops in programma a Padova dal 24 febbraio al 1 marzo 2015.
Testimonial sarà l’attore e regista Carlo Boso, esperto di Commedia dell’Arte.
Il coordinamento del programma è a cura dell’Accademia del teatro in lingua veneta, diretta da Luisa Baldi.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Padova, il Teatro Stabile del Veneto, e l’associazione SAT, progettoincommedia.it, l’Università di Padova e La Piccionaia – Teatro Stabile d’Innovazione, con il sostegno della Fondazione Antonveneta e il patrocinio del Comitato Italiano dell’UNESCO e dell’International Theatre Institute Italia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI