HomeNotizie breviMilano | Presentato il progetto Expo in città

Milano | Presentato il progetto Expo in città

Expo in città, progetto promosso dal Comune di Milano e da Camera di Commercio di Milano, è stato presentato oggi dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, dal coordinatore di Expo in città Claudio Artusi e dal vicesegretario generale della Camera di Commercio Sergio Rossi, durante la giornata dedicata a “Le idee di Expo. Verso la Carta di Milano” presso l’Hangar Bicocca come l’hub degli eventi della Grande Milano.

Ad oggi sono già oltre 1300 gli eventi del calendario di Expo in Città pari a 17 mila appuntamenti, di cui il 6,8% in provincia e il 44,7% nella periferia di Milano. Con quasi 100 appuntamenti al giorno Expo in città diventa il volano di una nuova Milano policentrica.

- Advertisement -

Le iniziative spaziano dalle mostre alle performance musicali, artistiche e teatrali; dalle conferenze scientifiche alle iniziative di strada; dall’attività di promozione turistica ed economica agli eventi sportivi. Creatività e immaginazione saranno protagoniste.

Nel “catalogo spazi” a disposizione di tutti gli operatori sono presenti oltre 700 location, di cui 431 private, 276 pubbliche, 612 a Milano, 95 nell’area metropolitana, 227 all’aperto e 480 indoor.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI