HomeCinemaBari | Il Bif&st apre con il film Tempo instabile con probabili...

Bari | Il Bif&st apre con il film Tempo instabile con probabili schiarite

Una scena del film Tempo instabile

Apre sabato 21 marzo 2015, al Teatro Petruzzelli, il Bif&st Bari International Film Festival,  con la proiezione del film di Marco Pontecorvo “Tempo instabile con probabili schiarite. Tra gli interpreti del film Luca Zingaretti, Lillo (Pasquale Petrolo), John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina.

- Advertisement -

Alla serata inaugurale sarà presente il regista del film e alcuni attori.

Selezionato in concorso nella sezione “Panorama Internazionale” del Bif&st, il film è prodotto da Panorama Films con Rai Cinema ed è distribuito da Good Films. Uscirà nelle sale  il 2 aprile 2015.

“Tempo instabile con probabili schiarite” è una commedia, una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi.
Siamo al confine tra la Romagna e le Marche, all’interno di una cooperativa che produce divani e che si trova sull’orlo della bancarotta. I soci fondatori sono due amici, Ermanno e Giacomo. Una notte i due, scavando un buco in cortile per nascondere dei fusti che costerebbe troppo smaltire, fanno una scoperta strabiliante: dal sottosuolo esce petrolio. Questo evento straordinario farà esplodere contraddizioni e conflitti e metterà a nudo il lato peggiore dei nostri protagonisti.

 

Scheda film
Titolo: Tempo instabile … con probabili schiarite
Regia: Marco Pontecorvo
Cast: Luca Zingaretti, Lillo (Pasquale Petrolo), John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina
Genere: Commedia
Durata: 100 minuti
Distribuzione: Good Films
Uscita: 02 aprile 2015

Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI