HomeMostre ed EventiRoma | Sulla città sospesa, mostra di Francesca Tulli

Roma | Sulla città sospesa, mostra di Francesca Tulli

Francesca Tulli, Fortissimo 2014 olio su tela cm 180x90

L’ Aula Consiliare del III Municipio di Roma, dal 7 al 27 marzo 2015, ospita la mostra di Francesca Tulli,  “Sulla città sospesa“, curata da Gianfranco Evangelista.

Essere sospesi sulla città e trovarsi al tempo stesso in una città sospesa, fluttuante, come in viaggio o meglio ancora in volo, questo è il tema delle opere in mostra. Gli interni di abitazioni apparentemente confortevoli si affacciano inquietanti su panorami impossibili, tutto è al limite tra reale e surreale, tra sguardo fotografico e pura immaginazione.

Le tele esposte, datate 2004, evocano scene da “film noire” ed affermano il rigore di un bianco e nero velato da un rosso dirompente e drammatico . Uno sguardo personale quello di Francesca Tulli che indaga sul rapporto tra l’idea di interno ed esterno nelle sue più segrete e complesse sfaccettature.

Mostre

A Torino la mostra “Un altro Novecento. Opere su carta dalle Collezioni della GAM”

“Un altro Novecento. Opere su carta dalle Collezioni della GAM”

A Milano una mostra dedicata a Paul Troubetzkoy

“Paul Troubetzkoy. Lo scultore della Belle Époque”
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

CINEMA

TELEVISIONE