HomeNotizie breviAngolo Confucio | Incontro con Su Dan al MAO di Torino

Angolo Confucio | Incontro con Su Dan al MAO di Torino

Ritorna al MAO Museo d’Arte Orientale di Torino per il terzo anno consecutivo l’Angolo Confucio, il ciclo di conferenze a cura dell’Istituto Confucio di Torino.

Durante gli appuntamenti verrà proposto l’approfondimento di tematiche inerenti la Cina classica e contemporanea, con la partecipazione di importanti esperti di cultura cinese.

- Advertisement -

Ospite del primo incontro di lunedì 16 marzo alle 17.00 è Su Dan, responsabile del progetto del Padiglione Cina a Expo Milano 2015.

Agricoltura, alimentazione, ambiente, sviluppo sostenibile sono punti focali dell’Esposizione Universale che l’Italia ospita quest’anno dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 a Milano.

Scopo del Padiglione Cina sarà ricordare il concetto della filosofia cinese antica secondo cui l’uomo è parte integrante della natura, illustrare le tradizioni culturali e i progressi nell’agricoltura e nell’uso razionale delle risorse per assicurare cibo a sufficienza, buono e salutare, per tutti. Il tutto per una ricerca di equilibrio tra gli esseri umani e l’ambiente, tra l’umanità e la natura.

È la prima volta che la Cina partecipa a Expo con un Padiglione self-built, simbolo dell’impegno di un grande Paese, oggi seconda economia mondiale, a mostrare e spiegare nei dettagli la propria politica agricola, dalla storia alle innovazioni del futuro.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI