HomeFotografiaCastellanza (VA) | Giovanni Gastel in dialogo con Hermes Mereghetti

Castellanza (VA) | Giovanni Gastel in dialogo con Hermes Mereghetti

Ritratto Giovanni GastelDue generazioni a confronto, due modi diversi eppure complementari di interpretare il mondo dell’immagine. Giovanni Gastel, noto fotografo italiano di moda, incontra Hermes Mereghetti, giovane promessa dello scatto: in scena a Castellanza (VA), nella cornice di Villa Pomini, un nuovo appuntamento con i talk della serie Conversando di Fotografia, in programma martedì 14 aprile 2015 alle ore 21.00.

I due autori condividono tra loro e con il pubblico la propria intima e personale visione della fotografia, trovando punti di contatto nella comune passione per lo still life e per il ritratto. L’incontro nasce in occasione di Collezione Uno (1), mostra personale con cui Mereghetti porta fino al prossimo 3 maggio, proprio nelle sale di Villa Pomini, il suo immaginario artistico.

- Advertisement -

“La bellezza di questi ritratti è indubbia” ha scritto Gastel dei lavori di Mereghetti, “e oltrepassa la sola estetica per entrare nel mondo dell’inconscio e dell’introspezione”. Un mondo del quale i due artisti discutono nel corso di un dibattito aperto, una chiacchierata informale che coinvolge il pubblico in un dialogo a più voci.

Conversando di Fotografia è un evento realizzato dall’Archivio Fotografico Italiano nell’ambito della rassegna Corpi, Volti, Esistenze – La fotografia dal ritratto al linguaggio del corpo; con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, in collaborazione con EPSON, AFIP e CNA Professionisti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI