HomeMostre ed EventiMilano | A pasqua ingresso gratuito nei Musei Civici

Milano | A pasqua ingresso gratuito nei Musei Civici

Castello Sforzesco di MilanoI Musei civici milanesi resteranno aperti e gratuiti il giorno di Pasqua. La festività cade nella prima domenica del mese e rientra dunque nell’iniziativa “Domenica al Museo”, che consente la visita gratuita delle collezioni d’arte pubbliche ogni prima domenica del mese. Un’iniziativa che, dal 7 dicembre scorso, riguarda non solo i luoghi della cultura dello Stato, ma anche tutti i musei civici milanesi, grazie all’adesione da parte del Comune di Milano.

«Anche durante queste festività, offriamo ai milanesi e ai turisti tante occasioni di visita nelle nostre sedi museali ed espositive, confermando la vocazione di Milano come città leader europea della cultura – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Milano, con le sue collezioni permanenti e le mostre dedicate ai grandi nomi della storia dell’arte, della fotografia contemporanea e agli innovativi allestimenti sulla scienza dell’alimentazione, si distingue per la qualità e la varietà dell’offerta in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori di tutte le età e ai diversi interessi del pubblico, con un’attenzione particolare ai giovani e alle famiglie».

- Advertisement -

Domenica 5 aprile 2015 resteranno dunque aperti con ingresso gratuito non solo la Pinacoteca di Brera, ma anche tutti i musei civici milanesi: Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo Messina, la Casa Museo Boschi Di Stefano e il Museo del Novecento.

Per quanto riguarda il 6 aprile, lunedì dell’Angelo, sarà aperto il Museo del Novecento e sarà possibile visitare le mostre al PAC – “Stardust. David Bailey”, a Palazzo Della Ragione – “Italia Inside Out”, al Museo di Storia Naturale – “Food. La scienza dai semi al piatto” a Palazzo Reale: “Arte Lombarda. Dai Visconti agli Sforza. Milano al centro dell’Europa” e “Growing Roots. 15 anni del premio Furla” e Mudec: “Africa” e “Mondi a Milano”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI