HomeMostre ed EventiMilano | Grande festa per la riapertura della Darsena

Milano | Grande festa per la riapertura della Darsena

Milano, Darsena - Il taglio del nastro

- Advertisement -

Preso l’area antistante il nuovo mercato comunale coperto di piazza XXIV Maggio, domenica 26 aprile 2015, il Sindaco Giuliano Pisapia ha inaugurato la nuova Darsena restituita alla città e ai milanesi per Expo 2015.

Una giornata di festa per dare il bentornato ad uno dei luoghi storici più amati e suggestivi della città. Le celebrazioni, iniziate ieri mattina alle 10.30 con il discorso del Sindaco, hanno visto la partecipazione della vicesindaco Lucia De Cesaris e degli assessori Franco D’Alfonso, Carmela Rozza, Pierfrancesco Maran, Daniela Benelli, Chiara Bisconti, Filippo Del Corno, Cristina Tajani e Francesco Cappelli.

Ricco e variegato è stato il programma della giornata offerto a milanesi e turisti, tra jam session, concerti musicali, dj set, laboratori per bambini, mostre fotografiche, esposizioni artistiche, gare di canottaggio,  gite in battello sui Navigli e degustazioni di piadine romagnole grazie alla partecipazione del Comune di Cervia.

- Advertisement -

La giornata è stata anche un’occasione per presentare l’opera artistica di Paolo Ferrari dal titolo “Un nuovo paesaggio nutre il viandante. Natura/Narrazione-Astrazione/Trasfigurazione.  Asystemic Composition in-Absence N. 14”. Si tratta di un’installazione composta di 26 opere di ampie dimensioni situate lungo un percorso che si estende nei centri storici di Gaggiano e Cisliano, a sud-ovest di Milano, e lungo le antiche vie d’acqua e di comunicazione da e per Milano.

I festeggiamenti sono stati resi possibili grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Consigli di Zona 5 e 6, DUC Navigli, Navigli Lombardi Scarl, Fondazione Milano, Fondazione Triennale, Associazioni di categoria, nonché le tre storiche Canottieri di Milano (Olona, Milano e San Cristoforo).

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE