Officinalia, al Castello di Belgioioso di Pavia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Formaggio

Torna al Castello di Belgioioso, Pavia, dal 29 aprile al 3 maggio 2015, “Officinalia”, la manifestazione dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica, giunta alla sua ventinovesima edizione.

Oltre 100 espositori, provenienti da tutta Italia, presenteranno cosa si può fare per rispettare la terra, la natura e l’ambiente. La mostra, infatti, tratterà i temi connessi al mondo del biologico che sta entrando, sempre di più, nelle abitudini quotidiane degli italiani.

I visitatori potranno comprare nel grande mercato di Officinalia torte dolci e salate, pane cotto in forno a legna, the floreale, mandorle tostate, birre al malto, tofu, marmellate e trasformati di verdura proveniente da veri e propri campi, formaggi stagionati naturalmente e senza additivi.
Gli amanti dei profumi troveranno varia scelta tra l’essenze al sandalo, incenso, olio all’arancio, garofano, citronella, caprifoglio, rosa, e molto altro ancora.
Ci sarà anche spazio per la moda ecosostenibile: fibre naturali per l’abbigliamento di adulti e bambini, scarpe in canapa e sughero, camicie, giacche e abbigliamento intimo in bamboo, cotone o seta. Gli amanti del design della casa, infine, troveranno mobili e arredi di ogni genere, fatti di materiali naturali, in cui non sono stati usate né colle né solventi chimici, di tessuti non sbiancati né sottoposti a trattamenti.

Novità di questa edizione di Officinalia la possibilità di partecipare a diversi incontri, laboratori, attività e mostre collaterali, che saranno ospitati nelle sale appena restaurate, di proprietà comunale, del Castello.

Share.

Comments are closed.