HomeMusicaLigabue, un grande concerto a Campovolo per i 25 anni di carriera

Ligabue, un grande concerto a Campovolo per i 25 anni di carriera

Ligabue, 2013 © ChicoDeLuigi

Sono trascorsi 25 anni dal debutto ufficiale di Luciano Ligabue. Risale, infatti, al 1990 l’uscita del suo primo album dal titolo ‘Ligabue’, diventato uno degli esordi di maggior successo nella storia della discografia italiana. Inizia così per Ligabue una carriera ricca di successi che lo vedrà protagonista di memorabili concerti in Italia e nel mondo.

- Advertisement -

Nozze d’argento, dunque, di Luciano Ligabue con la musica e con il suo pubblico che coincidono anche con i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis”, il quinto album del Liga uscito nel 1995, con i 10 anni dal primo grande concerto a Campovolo e con lo straordinario successo del “Mondovisione Tour”.
Occorre, dunque, festeggiare. Ed è proprio ciò che intende fare Luciano Ligabue sabato 19 settembre 2015, al Campovolo di Reggio Emilia, dove si esibirà in un concerto nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con “La Banda” e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.
L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 8.00).

A Campovolo i festeggiamenti cominceranno con un giorno di anticipo con “Aspettando Campovolo”: dalle ore 15.00 alle ore 24.00 di venerdì 18 settembre il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà infatti aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto.
Aspettando Campovolo” sarà animato da “intrattenimento da strada” (artisti, giocolieri professionisti e musicisti) e dalla proiezione dei film di cui il Liga è stato regista.
Oltre a numerosi punti di ristorazione, l’area ospiterà il LigaStory, dove si potrà ripercorrere attraverso immagini e oggetti la carriera di Ligabue, e un’Area Mongolfiere.

Intanto con “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 brani inediti registrati in studio, Luciano Ligabue è per la seconda settimana consecutiva al 1° posto della classifica degli album più venduti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI