HomeNotizie breviMUVE per Art Night Venezia 2015

MUVE per Art Night Venezia 2015

Anche quest’anno la Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce ad Art Night, la rassegna organizzata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, durante la quale le istituzioni culturali e museali della città di Venezia si animano attraverso una ricchissima proposta di eventi, aperture straordinarie e performance rigorosamente gratuite.

Per l’edizione 2015 l’attenzione al Muve si è focalizzata su la riapertura del Museo del Vetro di Murano e l’apertura degli spazi al piano terra di Palazzo Mocenigo.

- Advertisement -

In occasione di Art Night il Museo del Vetro di Murano sarà aperto anche oltre il suo consueto orario di visita, offrendo l’opportunità di itinerari guidati a partenza fissa, unitamente ad altre attività in collaborazione con il Comune di Venezia –  Municipalità di Venezia, Murano e Burano.

Attraverso la medesima formula dell’apertura fuori orario, a Palazzo Mocenigo sarà invece possibile conoscere i tre nuovissimi spazi  al piano terra, recuperati grazie al sostegno di Mavive, con i quali si arricchisce ulteriormente la proposta culturale del Museo di San Stae, vero e proprio unicum nel panorama museale italiano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI