HomeDisabilità e culturaNapoli | Visite guidate per ipovedenti e non vedenti

Napoli | Visite guidate per ipovedenti e non vedenti

Appuntamento al buioAlle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano – polo museale di Intesa Sanpaolo, a Napoli, sarà possibile prenotare visite guidate gratuite dedicate a persone con deficit visivo.

Per rendere fruibili le collezioni del museo e consentire agli utenti ipo o non vedenti di muoversi in maniera autonoma all’interno degli spazi espositivi, le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano ricorrono a un libro tattile composto da una mappa degli spazi museali e le riproduzioni di alcune opere della collezione con la tecnica del fornetto Minolta, correlate da tavole didattiche Braille.

- Advertisement -

Per promuovere il progetto sono previste due visite guidate nelle giornate di venerdì 3 e venerdì 17 luglio 2015 alle ore 17.00.
Successivamente il libro tattile sarà a disposizione, gratuitamente, su richiesta dei singoli visitatori con minoranza visiva o per visite guidate di gruppo, fino a un massimo di 10 persone, presso il bookshop delle Gallerie.

Le visite guidate sono realizzate in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il centro SINAPSI dell’Università Federico II.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI