HomeMusica"Cinema", ad ottobre il nuovo album di Andrea Bocelli

“Cinema”, ad ottobre il nuovo album di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

È dedicato alla musica da film il nuovo attesissimo progetto discografico “Cinema” del tenore più amato nel mondo, Andrea Bocelli, che uscirà il 23 ottobre 2015, su etichetta Sugar, in 75 Paesi.
Il primo brano pubblicato di “Cinema” è “Nelle tue mani“, tratto dalla colonna sonora de “Il Gladiatore“, il blockbuster di Ridley Scott. «Un brano di grande effetto – commenta Bocelliche restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio».

La canzone è accompagnata da un video girato nel deserto di El Mirage, in California, e interpretato dal due volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe John Travolta e dai figli di Andrea Bocelli, Virginia (per la prima volta in un video) e Matteo. La regia è stata affidata al videomaker Gaetano Morbioli.

- Advertisement -

Cinema” è il quindicesimo album in studio di Andrea Bocelli ed è il frutto di un formidabile quanto rodato team di grandi artisti: a quasi un decennio dal grandissimo successo dell’album “Amore”, infatti, si è ricostituito il quartetto creativo formato, oltre che dal celeberrimo tenore italiano, da tre suoi grandi amici, nomi eccellenti quali David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

Questa la track list:
Maria (da ‘West Side Story’), La Chanson de Lara (da ‘Dottor Zivago’), Moon River (da ‘Colazione da Tiffany’), E Piu’ Ti Penso (da ‘Malèna’), Be My Love (da ‘Il pescatore della Louisiana’), The Music Of The Night (da ‘Il fantasma dell’Opera’), Brucia la Terra (da ‘Il Padrino’), Por una Cabeza (da ‘Profumo di donna’), No Llores por mí Argentina (da ‘Evita’), L’amore è una cosa Meravigliosa (da ‘L’amore è una cosa meravigliosa’), Mi Mancherai (da ‘Il Postino’), Cheek to Cheek (da ‘Cappello a cilindro’), Sorridi Amore Vai (da ‘La vita è bella’), Historia De Amor (da ‘Love Story’), Ol’ Man River (da ‘Show Boat’), Nelle tue Mani (Now We Are Free) (da ‘Gladiatore’).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI