HomeCinemaNegli UCI Cinemas arriva il film "Roger Waters. The Wall"

Negli UCI Cinemas arriva il film “Roger Waters. The Wall”

Roger Waters. The Wall

Dopo il successo ottenuto al  Toronto International Film Festival, in 44 multisale UCI Cinemas arriva, il 29 e 30 settembre e il primo ottobre 2015, Roger Waters. The Wall, il film in 4K e Dolby Atmos dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd, distribuito da Nexo Digital.

- Advertisement -

Con oltre 30 milioni di copie vendute, The Wall è una pietra miliare del rock e della carriera della band inglese, che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione continua a infiammare le folle, come provano le sue successive ristampe, il successo della riduzione cinematografica che valse un premio Oscar per la regia ad Alan Parker nel 1982 e i 219 concerti che Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l’opera nella sua versione integrale.

Il film-evento si sviluppa su più livelli: all’esperienza del concerto su un album classico dei Pink Floyd si aggiunge il road movie di Waters che fa i conti con il passato e un emozionante film contro la guerra. Sono proprio le riflessioni di Waters sul senso di perdita, sull’amore, sulla vita e sulla guerra ad aver spinto il cantautore a produrre e co-dirigere un film che gli ha permesso di confrontarsi con il significato di The Wall.

«Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. – ha dichiarato Roger Waters parlando dell’evento al cinema – In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere».

La pellicola sarà arricchita dalla conversazione tra Rogers Waters e Nick Mason che, per la prima volta dallo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande che i fan possono inviare sin da ora al sito ufficiale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI