Negli UCI Cinemas arriva il film “Roger Waters. The Wall”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Roger Waters. The Wall

Dopo il successo ottenuto al  Toronto International Film Festival, in 44 multisale UCI Cinemas arriva, il 29 e 30 settembre e il primo ottobre 2015, Roger Waters. The Wall, il film in 4K e Dolby Atmos dedicato all’omonimo album dei Pink Floyd, distribuito da Nexo Digital.

Con oltre 30 milioni di copie vendute, The Wall è una pietra miliare del rock e della carriera della band inglese, che a 36 anni dalla sua prima pubblicazione continua a infiammare le folle, come provano le sue successive ristampe, il successo della riduzione cinematografica che valse un premio Oscar per la regia ad Alan Parker nel 1982 e i 219 concerti che Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo l’opera nella sua versione integrale.

Il film-evento si sviluppa su più livelli: all’esperienza del concerto su un album classico dei Pink Floyd si aggiunge il road movie di Waters che fa i conti con il passato e un emozionante film contro la guerra. Sono proprio le riflessioni di Waters sul senso di perdita, sull’amore, sulla vita e sulla guerra ad aver spinto il cantautore a produrre e co-dirigere un film che gli ha permesso di confrontarsi con il significato di The Wall.

«Eravamo una grande famiglia on the road, in tutto 189, uno più, uno meno. – ha dichiarato Roger Waters parlando dell’evento al cinema – In linea di massima eravamo felici, come io sono davvero felice di dare il benvenuto a bordo a tutti; lo so, lo so, sto mescolando le metafore. Dov’ero rimasto? Ah sì, con il vostro aiuto l’evento di settembre sarà il modo perfetto per ricordare non solo i nostri cari, ma anche le persone care agli altri ragazzi, quelle che non ci sono più, quelle che ci sono ancora e quelle che devono ancora nascere».

La pellicola sarà arricchita dalla conversazione tra Rogers Waters e Nick Mason che, per la prima volta dallo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande che i fan possono inviare sin da ora al sito ufficiale.

Share.

Comments are closed.