Cenerentola per i bambini torna al Teatro alla Scala di Milano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Cenerentola per i Bambini @ Marco Brescia & Rudy Amisano

Cenerentola per i bambini da domani, martedì 29 settembre 2015, torna alla Scala di Milano, con i Solisti e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, per 8 recite dirette da Pietro Mianiti – di cui tre riservate alle scuole – fino al 15 aprile 2016.
A partire dalla Stagione 2015-2016 il progetto Grandi Opere per Piccoli si sviluppa e si amplia nel Progetto Grandi Spettacoli per Piccoli presentando un programma che si arricchisce di un secondo titolo d’opera, un balletto e cinque concerti.

Grandi Opere per Piccoli propone quest’anno un nuovo spettacolo, Il flauto magico per i bambini, per 15 recite dal 17 ottobre 2015 al 12 aprile 2016. Il Flauto, che fa parte delle iniziative della Scala per il 225^ anniversario della morte di Mozart, è una produzione del Festival di Salisburgo ed è firmato dalla stessa squadra della Cenerentola: la regia è di Ulrich Peter, le scene di Luigi Perego. Anche in questo caso, in scena e in buca i Solisti e l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.

Inoltre, Grandi Balletti per Piccoli regala ai bambini le atmosfere fiabesche del primo atto de Lo schiaccianoci, diretto da Vladimir Fedoseyev con la coreografia di Nacho Duato per quattro date dal 13 febbraio al 12 marzo 2016. In questo caso Corpo di Ballo e Orchestra sono quelli della Scala, con la partecipazione del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala.

I Concerti per i bambini prevedono cinque appuntamenti la domenica pomeriggio, da gennaio a maggio 2016, tutti preceduti dall’introduzione di un attore che aiuterà il pubblico a entrare nel mondo dei compositori le cui musiche sta per ascoltare. Sul palco si succederanno gli Ottoni della Scala il 24 gennaio 2016, l’Ensemble strumentale scaligero il 21 febbraio, i Virtuosi del Teatro alla Scala il 20 marzo, i Cameristi del Teatro alla Scala l’8 maggio e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala il 15 maggio.

Share.

Comments are closed.