HomeFotografiaPerestojka, personale di Paolo Ciregia a Marina di Pietrasanta

Perestojka, personale di Paolo Ciregia a Marina di Pietrasanta

Paolo Ciregia, Collage realizzato con foto di manifestazioni a Donetsk maggio 2014LABottega, spazio dedicato alla fotografia, di Marina di Pietrasanta (Lucca), dal 26 settembre all’11 ottobre 2015, ospita la mostra Perestojka: quattro anni in Ucraina di Paolo Ciregia, curata da Serena Del Soldato e Giulia Guidi.

Utilizzando foto reportagistiche del proprio archivio, scattate nell’arco dei quattro anni in cui ha seguito e documentato il conflitto ucraino, da Piazza Maidan, al distacco della Crimea e alla guerra nel Donbass, Ciregia “ricostruisce” immagini potenti attraverso sovrapposizioni, tagli, corrosioni creando così un repertorio iconografico diverso, in grado di rielaborare e stravolgere il modo consueto di raccontare la guerra.

- Advertisement -

Paolo Ciregia  è nato a Viareggio nel 1987. Dopo gli studi in fotografia, ha eseguito un masterclass con Alex Majoli. Ha ottenuto diversi premi, menzioni ed è stato finalista in molti concorsi internazionali tra cui il Leica Talent 2012, il premio Ponchielli 2014, l’Award for Human Values 2014, il Photolux Leica Award  2015, l’Athens Photo Festival e l Organ Vida 2015. Ha esposto in varie gallerie in Italia e all’estero.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI