HomeLibriZambian Portraits di Paolo Solari Bozzi

Zambian Portraits di Paolo Solari Bozzi

Zambian PortraitsAlla Libreria Hoepli di Milano, martedì 8 settembre 2015 alle 18.00, sarà presentato il reportage fotografico Zambian Portraits di Paolo Solari Bozzi, edito da Skira.

Per quattro mesi, nel 2014, Paolo Solari Bozzi ha viaggiato a bordo del proprio fuoristrada in compagnia della moglie Antonella attraverso lo Zambia, in totale autonomia, coprendo oltre diecimila chilometri, per lo più su strade sterrate e spingendosi fino alle zone più remote e sconosciute di questo affascinante Paese, comprese le paludi del Bengweulu, dove gli abitanti non hanno quasi mai incontrato un viaggiatore europeo.
Utilizzando macchine fotografiche meccaniche di medio formato e grandangoli, Paolo ha immortalato in 122 immagini in bianco e nero – sviluppate e stampate personalmente nella sua camera oscura – le persone incontrate, nel loro naturale habitat, per lo più lavorativo.
Nel tentativo di captarne lo stato d’animo, il fotografo si è concentrato sulle loro espressioni facciali, in particolare sui loro sguardi.
Zambian Portraits, che segue la prima pubblicazione dell’autore (Namibia Sun Pictures, Tecklenborg 2013), è un’ulteriore testimonianza dell’amore di Paolo Solari Bozzi per la poesia dell’Africa e dei suoi popoli.

- Advertisement -

Paolo Solari Bozzi, avvocato e investment banker per formazione, abbandona nel 2011 il suo lavoro nel campo della finanza per dedicarsi a tempo pieno alla sua grande passione: la fotografia.

Una selezione di immagini sarà in mostra alla libreria dall’8 al 22 settembre.

Scheda libro

Autore: Paolo Solari Bozzi
Titolo: Zambian Portraits
Editore: Skira
Prezzo: € 60,00
Pagine: 176
Anno: 2015

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI