HomeMostre ed EventiFranca Rame, attrice e sostenitrice dei diritti civili e sociali - Milano...

Franca Rame, attrice e sostenitrice dei diritti civili e sociali – Milano le dedica un giardino

Franca Rame

Il Comune di Milano ha intitolato un giardino a Franca Rame, scomparsa nel 2013. A lei è dedicato lo spazio verde tra le vie Vittorio  Gassman, Ugo Tognazzi e Roberto Tremelloni.  Sulla targa l’epigrafe: “Attrice e sostenitrice dei diritti civili e sociali”.

- Advertisement -

Franca Rame, infatti, è stata una donna che ha lottato, anche attraverso le rappresentazioni teatrali, per il riconoscimento dei diritti delle donne. Ha portato avanti battaglie scomode a favore dei deboli in epoche e situazioni difficili.
Con Dario Fo ha vissuto in vita ed in scena in modo indissolubile costituendo per Dario un importante punto di riferimento grazie alla sua spiccata personalità.

«Franca Rame con Dario Fo, compagno nella vita e sulla scena, ha scritto e messo in scena decine di spettacoli di grande successo che hanno appassionato e fatto riflettere diverse generazioni. Una grande attrice – afferma il sindaco Giuliano Pisapia – che non ha mai rinunciato al suo impegno sociale e civile.  Con questa decisione Milano celebra un’artista che ha caratterizzato la vita culturale della città per decenni».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI