MTV Digital Days alla Reggia di Monza

Robin Schulz

La terza edizione degli MTV Digital Days, il Festival che ospita due serate dedicate alla musica elettronica ad ingresso gratuito, quest’anno sarà ospitato alla Reggia di Monza venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015, grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il patrocinio del Comune di Monza.
Nel corso della due giorni verrà dato ampio spazio a conferenze, panel e ad una serie di workshop che tratterranno di vari argomenti legati alla musica e all’innovazione.

Il Keynote di apertura delle 15.00 vedrà come ospite Jean Michel Jarre musicista e compositore francese, pioniere della sperimentazione elettronica, che ritorna quest’anno protagonista con il nuovo album “Project-E” in uscita ad Ottobre. Gli altri panel vedranno come ospiti anche Francesco Facchinetti, Diana del Bufalo, Francesco Sarcina, Stefano Fontana (Stylophonic) e Albertino.

Oltre ai panel anche a una serie di workshop che tratterranno di vari argomenti legati alla musica e all’innovazione come per esempio, “Come rendere il pubblico protagonista di un evento” a cura di 2night, media partner dell’evento e ancora “Realizzare una web radio – il progetto di Pre-Delay” curato da Naba e tanti altri interessanti temi che verranno discussi dalle 15.00 alle 20.00 di venerdì 11 presso la Sala del Trono della Reggia di Monza.
Inoltre, venerdì 11 settembre dalle 16.00 alle 17.45, presso il Teatrino della Reggia di Monza, sarà possibile assistere all’anteprima del filmWe are your friends” che vede come protagonista Zac Efron, nei panni di Cole, un DJ di musica dance di 23 anni che sogna di diventare un dj di fama mondiale. A seguire, dalle 19.00 alle 20.00, sempre al Teatrino avrà luogo la listening session del nuovo album di Robin Schulz, “Sugar”, in uscita il 25 settembre.

Una parte importante degli MTV Digital Days è rappresentata dall’Innovation Village, aperto sia venerdì 11 che sabato 12 dalle 15.00 alle 20.00 presso La Tenda nei Giardini. L’Innovation Village ospiterà anche quest’anno alcuni tra i più interessanti progetti italiani di startupper, che saranno a disposizione del pubblico per sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività.

Venerdì 11 Settembre si esibiranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, A seguire Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamente a far ballare il pubblico della Reggia ci penseranno Marnik, un duo di DJ italiani, e Benny Benassi, il dj italiano vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana.
Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.