HomeCinemaFantozzi e Il secondo tragico Fantozzi in versione restaurata

Fantozzi e Il secondo tragico Fantozzi in versione restaurata

Fantozzi

Nel Circuito UCI Cinemas si celebrano i 40 anni di Fantozzi con due eventi imperdibili per i fan del celebre personaggio interpretato da Paolo Villaggio: il 26, 27 e 28 ottobre 2015 con “Fantozzi” e il 2, 3 e 4 novembre con “Il secondo tragico Fantozzi”, entrambi riproposti in versione restaurata 2K.
Per l’occasione, lunedì 2 novembre 2015 alle ore 20, Fantozzi sarà all’UCI Porta di Roma per incontrare il pubblico che parteciperà alla proiezione di “Il Secondo Tragico Fantozzi”.

- Advertisement -

L’evento è realizzato in collaborazione con Eagle Pictures e Premium Cinema.

Ugo Fantozzi riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l’ignavia politica e allo stesso tempo con la sua  ironia , a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.

Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio nei panni dello sfortunato “Ragioniere”, entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d’ufficio Ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liù Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro).

Sinossi:
La vita del ragionier Ugo Fantozzi oscilla tra una famiglia mostruosa e un’azienda soffocante nella quale tenta invano di corteggiare la signorina Silvani: confinato in un sotto scala per aver battuto a biliardo il vanitosissimo capo del personale, ha un moto di ribellione che lo farà finire nell’acquario del mega direttore galattico. Umiliato da una quotidianità mediocre e schiacciato da un’aberrante gerarchia aziendale, Fantozzi in occasione del suo quarantesimo anniversario torna nelle sale restaurato e più “mostruosamente” attuale che mai.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI