15 Dicembre 2019
Home Musica Festival MiTo SettembreMusica | A Nicola Campogrande la direzione dell'edizione 2016

Festival MiTo SettembreMusica | A Nicola Campogrande la direzione dell’edizione 2016

Nicola CampograndeGli Assessori alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno, e di Torino, Maurizio Braccialarghe, hanno condiviso l’ipotesi di proporre la Direzione Artistica del Festival MiTo SettembreMusica a Nicola Campogrande.

Allo stesso verrà chiesta, nelle prossime ore, la disponibilità a presentare il proprio progetto artistico per la prossima edizione del Festival, che sarà valutato anche da parte dei Sindaci Giuliano Pisapia e Piero Fassino prima della sua definitiva approvazione.

Nicola Campogrande, a giudizio dei due Assessori, risponde ai requisiti che erano stati concordati nella recente riunione di Torino: una forte capacità di attrarre nuovo pubblico, con particolare attenzione ai giovani e ai bambini; la conoscenza del tessuto culturale e musicale di entrambe le città; una forte capacità di coinvolgimento e una consolidata esperienza nel mettere in connessione il grande repertorio della musica classica con i nuovi linguaggi.

L’obiettivo delle due Amministrazioni è quello di definire entro la fine del mese di ottobre il nuovo protocollo d’intesa tra le due città, una governance condivisa e unitaria, in modo da poter programmare con cura l’edizione 2016 di Mito SettembreMusica.

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Sonia Bergamasco ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

L’attrice Sonia Bergamasco è la protagonista del nuovo appuntamento con la serie di Rai Cultura “Apprendisti stregoni”,...

La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti – Rai5

Nel 1976 i fondatori de “La Gaia Scienza”, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi, proponevano...