The Neighbourhood, a marzo in Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

The Neighbourhood
La band rock californiana The Neighbourhood arriva in Italia, per un concerto unico, il 9 marzo 2016 all’Alcatraz di Milano.
Il gruppo si è formato nel 2011, debuttando nel 2012 con i singoli Female Robbery e Sweater Weather, quest’ultimo contenuto nel loro primo album intitolato I Love You, pubblicato l’anno successivo in anteprima per Rolling Stone.
Sweater Weather conquista l’America, certificandosi disco di platino per ben due volte e raggiungendo la posizione numero uno della Billboard Alternative Chart. È solo nel 2013 che la band decide di pubblicare il video del singolo, girato tutto in bianco e nero, che arriva a totalizzare più di 92 milioni di visualizzazioni.
Il 2013 vede i The Neighbourhood impegnati nel tour per la promozione di I Love You,  che li porta a suonare sul palco del Coachella Festival, ad essere ospiti dei più importanti talk show americani come il Jimmy Kimmel Live e il Letterman, e a suonare al fianco di headliner del calibro di Arcade Fire, Alt-J, Bastille e Lorde.
Alla fine del 2014, la band californiana pubblica il mixtape #000000 & #FFFFFF sperimentando con le sonorità dell’hip-hop mescolate a quelle del rock.
Quest’estate, in agosto, i The Neighbourhood annunciano un nuovo album, uscito lo scorso 30 ottobre via Sony, intitolato Wiped Out!.
La band americana è ora attesa in Italia per un concerto ricco di emozioni.

Share.

Comments are closed.