HomeMusicaZucchero, nel 2016 dieci date all'Arena di Verona e un nuovo album

Zucchero, nel 2016 dieci date all’Arena di Verona e un nuovo album

Zucchero Fornaciari
Sono state annunciate le dieci date che vedranno Zucchero protagonista nel 2016, sul palco della splendida Arena di Verona, di altrettanti concerti.
L’artista italiano, tra i più amati in tutto il mondo, ha scelto proprio l’anfiteatro della città veneta per ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera e per presentare live in anteprima mondiale il nuovo album in uscita a maggio 2016 su etichetta Universal Music.

Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016 saranno gli unici appuntamenti live di Zucchero in Italia per tutto il 2016 e segneranno la prima tappa di un tour che lo vedrà impegnato in Germania, Austria, Slovenia, Polonia, Lussemburgo, Belgio,  Olanda, UK, Germania , Svizzera, Francia.

- Advertisement -

In ognuna delle 10 serate veronesi Zucchero porterà in scena uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento, regalando così al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza inedita e irripetibile.

Dal 16 al 28 settembre la città di Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie anche a delle iniziative collaterali finalizzate a consolidare il rapporto tra l’artista e la Città.
Sarà, infatti, allestita nei pressi dell’Arena di Verona una mostra interamente dedicata a Zucchero, una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, l’artista. Un’occasione per rivivere le numerose tappe e i momenti di successo degli oltre trent’anni di attività del bluesman italiano, dagli esordi fino ai riconoscimenti internazionali.
Inoltre, le vie del centro saranno animate da alcuni tra i migliori “musicisti di strada” italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman.

In due delle serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) i riflettori sull’Arena di Verona rimarranno accesi. L’essenza di queste due date trova fonte nel desiderio di Zucchero di dare voce alla musica emergente e alle nuove generazioni.
Il 19 settembre, il palco dell’Arena sarà affidato a Twitter (partner ufficiale dei 10 concerti in Arena), per l’evento speciale chiamato “TwitterArena”, durante il quale si esibiranno gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla nota piattaforma di comunicazione in real-time. Oltre a loro parteciperanno alla serata influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete.
Il 26 settembre, invece, il palco dell’Arena di Verona sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale delle giovani proposte.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Arena di Verona – 10 show” di Zucchero, evento organizzato da F&P Group.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI