HomeMusicaMilano | In piazza Duomo il concerto di Caparezza per salutare il...

Milano | In piazza Duomo il concerto di Caparezza per salutare il 2015

Caparezza
Milano il 31 dicembre saluterà il 2015 in piazza Duomo con un concerto gratuito che avrà per protagonista Caparezza.
Dalle 23 a mezzanotte e venti il rapper pugliese con la sua band proporrà una scaletta dal ritmo serrato in grado di coinvolgere il pubblico e lo condurrà nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire. Non mancheranno, infatti, le scenografie e i riferimenti all’arte che hanno caratterizzato il ‘Museica Tour’, che si è dimostrato in ogni sua versione la naturale trasposizione live del disco uscito nel 2014. Tra i brani in programma anche quelli più noti dell’artista pugliese.

Ma la serata avrà inizio già dalle ore 20.30 con un DJ set by I Distratti, mentre alle ore 22 seguirà il sound del desert blues con Bombino, artista nigeriano il cui sound ha conquistato il pubblico internazionale.

- Advertisement -

«Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Grazie al Comune, Milano assicurerà a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano. Un appuntamento ormai fisso per la città di Milano, in continuità con gli anni precedenti, che mira a valorizzare la scena internazionale e allo stesso tempo i talenti della scena italiana – prosegue l’assessore Del Corno –. Piazza Duomo viene restituita definitivamente alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza».

Media partner ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2, che trasmetterà in esclusiva il live col commento in diretta di Carlo Pastore, conduttore del programma ‘Babylon’.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI