HomeCinemaThe Hateful Eight, il film di Tarantino tra i protagonisti della notte...

The Hateful Eight, il film di Tarantino tra i protagonisti della notte degli Oscar

Un'immagine del film The Hateful Eight
È la notte più attesa dell’anno da tutti gli appassionati di cinema. Il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles andranno in scena gli Academy Awards numero 88, meglio noti come Oscar, il più famoso premio cinematografico del mondo.

The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino, ha ricevuto tre nomination, tra cui quella per la migliore colonna sonora per il Maestro Ennio Morricone, che già si è aggiudicato il Golden Globe pochi giorni fa nella stessa categoria.
The Hateful Eight arriverà nelle sale italiane il 4 febbraio 2016.

- Advertisement -

Queste le categorie per cui è candidato:
Migliore attrice non protagonista: Jennifer Jason Leigh
Migliore Colonna Sonora Originale: Ennio Morricone
Miglior Fotografia: Robert Richardson

Sinossi:
Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock…
Gli otto maledetti protagonisti sono: Kurt Russell (John Ruth), Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue); Tim Roth (Oswaldo Mobray); Samuel L. Jackson (il Maggiore Marquis Warren); Michael Madsen (Il Mandriano); Walton Goggins (lo Sceriffo Chris Mannix); Bruce Dern (il Generale Sanford Smithers); Demian Bichir (Bob).

The Hateful Eight è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale italiane da 01 Distribution.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI