HomeDidatticaVietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari

Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari

Bruno Munari, Vietato non toccareÈ un viaggio sensoriale quello che i bambini intraprendono attraverso la mostra-gioco “Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari”, realizzata al MUBA – Museo dei Bambini Milano in collaborazione con l’Associazione Bruno Munari.

Il percorso si rivolge a tutte le età perché comprende la mostra-gioco per bambini da 2 a 6 anni, i laboratori Metodo Bruno Munari per bambini da 6 a 13 anni e le proposte formative dedicate agli adulti: genitori, insegnanti, studenti, educatori, operatori culturali a cura dell’Associazione Bruno Munari.

- Advertisement -

La mostra si snoda attraverso quattro momenti di esperienza: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri. I bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni alla scoperta del mondo dell’artista.

In programma anche workshop della durata di 90 minuti dedicati ai bambini da 6 a 13 anni. Appuntamenti settimanali strutturati in un ricco calendario (da gennaio a settembre) che ruotano intorno alle tematiche care al grande artista: da “Sperimentiamo la simmetria” a “Sculture da viaggio”, da “Rose nell’insalata” a “ABC con fantasia”, e molti altri ancora.

Il palinsesto culturale del MUBA dedicato a Bruno Munari si completa con le proposte dedicate agli adulti: percorsi formativi della durata di 3 ore circa dedicati a genitori, insegnanti, studenti, educatori e operatori culturali.

Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari” resterà aperta fino al 15 settembre 2016.

MOSTRE

LIBRI