HomeMusicaMaître Gims, Mon cœur avait raison - In uscita il nuovo album

Maître Gims, Mon cœur avait raison – In uscita il nuovo album

MaÎtre Gims

Maître Gims, in vetta da tre settimane nella classifica italiana con il singolo ‘Est-ce Que Tu M’Aimes’, pubblica il 29 gennaio 2016 il suo nuovo album ‘Mon Cœur Avait Raison’.
Maître Gims, rapper francese, nato nella Repubblica Democratica del Congo, nel 2013 il suo disco d’esordio Subliminal ha venduto 1 milione di copie.

- Advertisement -

Mon Cœur Avait Raison è un doppio album diviso in due cd, 26 canzoni che Gims si è ritrovato a scegliere tra molti brani. Da qui la decisione di dividere il disco in due parti: “pillola blu” e “pillola rossa”. «Era l’unica cosa da fare, vista la quantità di musica che avevamo – racconta Maître Gims -. Volevo sonorità rap, ma alcuni dei pezzi erano più mainstream. Il che ha portato all’idea di due parti, una molto pop e una urban. Quindi, essendo fan di Matrix, ho pensato alla pillola blu e alla pillola rossa» .

Per creare il sound dell’album, Maître Gims ha chiamato al suo fianco Dany Synthé, Renaud Rebillaud oltre ad alcuni volti nuovi tra cui due compositori svizzeri e Joey, giovane beatmaker che lavora con Skalp, produttore e cantautore francese di origini cambogiane.

Nell’album di Gims molte le collaborazioni: in ‘Contradiction’, dal ritornello intriso di gospel americano, partecipa Barack Adama dei Sexion, ‘Je Te Pardonne’ è il cuore pulsante di “Pilule Bleue”: un brano melodico realizzato in due diverse versioni, una solista e l’altra con la superstar Sia.

Tra le tante hit dell’album spiccano ‘Laissez Passer’, ‘Sapé Comme Jamais’ featuring Niska, e ‘Habibi’. In “Pilule Rouge”, lo scenario cambia totalmente: ‘Longue Vie’ vede la partecipazione del rapper Lefa, il mood del disco poggia su una solida base di tessiture musicali e testi di grande impatto. Brano dopo brano, è un susseguirsi di metafore e frasi a effetto, da ‘Melynda Gates’ ad ‘Angelina’, ‘La Main Du Roi’, ‘Uzi’ featuring JR O Crom & Doumams, fino a ‘Mayweather’ insieme alla famiglia Djuna (Dadju, Bedjik, Djelass, X-Gangs).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI