HomeMusicaPerimetro Cubo, "Tipo come quando" è il nuovo singolo

Perimetro Cubo, “Tipo come quando” è il nuovo singolo

- Advertisement -

Perimetro CuboÈ uscito “Tipo come quando“, il singolo di Perimetro Cubo che anticipa il loro secondo l’ep “Il Dubbio”.
Scritto da Luigi Santilli, voce del duo romano, il brano è stato realizzato con la collaborazione e la partecipazione al pianoforte del leader dei Nomadi Beppe Carletti.

Il pezzo, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è stato registrato e prodotto al MusicJStudio di Roma, è in rotazione radiofonica ed è accompagnato da un video con la regia di Elisa Amoruso e la partecipazione dell’attrice Martina Codecasa.

«Per noi questo pezzo ha un significato speciale – raccontano i Perimetro Cubo – anche per l’emozione unica legata all’incontro ed alla collaborazione con Beppe Carletti, esperienza straordinaria non solo dal punto di vista musicale, ma soprattutto umano. È un pezzo volutamente acustico, molto intimo ma in cui crediamo che molti si possano riconoscere, sui dubbi e sulle sensazioni in una fase di profonda transizione nella propria vita, sospesi tra l’esigenza razionale di mettere ordine nelle proprie cose e la necessità di risvegliare emozioni, voglia, sentimenti».

Alla realizzazione di “Tipo come quando”, oltre a Beppe Carletti, hanno partecipato Giuseppe Tortora (violoncello) e Stefano Semprini (violino). Nell’ep “Il Dubbio”, inoltre, saranno nuovamente presenti tre musicisti di primo piano che avevano già collaborato con il duo: Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria) e Alessandro Forte (piano e tastiere).

Perimetro Cubo è nato dall’incontro tra il cantautore Luigi Santilli e Andrea Orsini, chitarrista, arrangiatore e polistrumentista, con numerose collaborazioni al suo attivo. È del 2015 il loro album d’esordio, “L’ultima ovvietà”, con brani scritti da Luigi Santilli (e con musiche firmate insieme ad Andrea Orsini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti), che è risultato tra l’altro tra i candidati alla Targa Tenco nella sezione “opera prima”.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE