Alaska di Claudio Cupellini nelle sale UCI Cinemas

Alaska, una scena del filmProsegue Essai. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.
In 45 multisale UCI Cinemas (l’elenco è sul sito www.ucicinemas.it ) lunedì 15 febbraio 2016 è in programma Alaska, la storia di Fausto e Nadine, due giovani alla ricerca del loro posto nel mondo.
Il film, diretto da Claudio Cupellini e distribuito da 01 Distribution, vede come protagonisti Elio Germano, vincitore di tre David di Donatello per il miglior attore non protagonista, e Àstrid Bergès-Frisbey, la bella sirena Serena di Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.
Alaska promette di distaccarsi dal thriller all’italiana e di mostrare la storia di due personaggi assolutamente imperfetti, ma tutti da scoprire.

Trama
Fausto sopravvive a Parigi, sperando di diventare maître ma mantenendosi con un noioso lavoro come cameriere; Nadine è una giovane francese che si presta controvoglia a un provino come modella. I due si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi e vivono la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l’ospedale, tra la ricchezza e l’estrema indigenza, tra Francia e Italia. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno, affrontando molti ostacoli per salvare il loro giovane amore.

Scheda film
Titolo: Alaska
Regia: Claudio Cupellini
Cast: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim
Genere: Drammatico
Durata: 2 ore e 5 minuti
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2015