Alaska di Claudio Cupellini nelle sale UCI Cinemas

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alaska, una scena del filmProsegue Essai. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.
In 45 multisale UCI Cinemas (l’elenco è sul sito www.ucicinemas.it ) lunedì 15 febbraio 2016 è in programma Alaska, la storia di Fausto e Nadine, due giovani alla ricerca del loro posto nel mondo.
Il film, diretto da Claudio Cupellini e distribuito da 01 Distribution, vede come protagonisti Elio Germano, vincitore di tre David di Donatello per il miglior attore non protagonista, e Àstrid Bergès-Frisbey, la bella sirena Serena di Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare.
Alaska promette di distaccarsi dal thriller all’italiana e di mostrare la storia di due personaggi assolutamente imperfetti, ma tutti da scoprire.

Trama
Fausto sopravvive a Parigi, sperando di diventare maître ma mantenendosi con un noioso lavoro come cameriere; Nadine è una giovane francese che si presta controvoglia a un provino come modella. I due si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi e vivono la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l’ospedale, tra la ricchezza e l’estrema indigenza, tra Francia e Italia. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno, affrontando molti ostacoli per salvare il loro giovane amore.

Scheda film
Titolo: Alaska
Regia: Claudio Cupellini
Cast: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Elena Radonicich, Roschdy Zem, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Antoine Oppenheim
Genere: Drammatico
Durata: 2 ore e 5 minuti
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2015

Share.

Comments are closed.