HomeDesignAnnunciato il vincitore di YAP MAXXI 2016

Annunciato il vincitore di YAP MAXXI 2016

Yap MAXXI 2016 - MAXXI Temporary SchoolL’installazione MAXXI Temporary School: The museum is a school. A school is a Battleground, dello studio milanese Parasite 2.0, è il progetto vincitore di YAP MAXXI 2016, la sesta edizione italiana del programma di promozione e sostegno alla giovane architettura organizzato dal MAXXI di Roma in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di New York, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seul (Corea).

Una giuria internazionale ha scelto il vincitore in una rosa di finalisti che comprendeva anche Deltastudio (Ronciglione – VT), Angelo Renna (Prato), de gayardon bureau (Cesena) e demogo (Treviso).
La giuria era composta da Pippo Ciorra, Senior Curator MAXXI Architettura, Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura, Hou Hanru, Direttore Artistico MAXXI, Monia Trombetta, Coordinatrice MAXXI Arte, Sean Anderson, Curatore Associato di Architettura e Design MoMA, e Massimo Alvisi, Alvisi Kirimoto + Partners.

- Advertisement -

Il MAXXI ha scelto MAXXI Temporary School per la sua capacità di trasformare la natura dello spazio aperto del museo attraverso una serie di installazioni/scenografie tematiche mobili e accessibili, fortemente votate a interagire con la vita del MAXXI e gli eventi che produce ogni anno in occasione di YAP.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI