Il Volo, tour in tutto il mondo – Le date europee

Il Volo, foto di Simone Cecchetto
Il Volo, foto di Simone Cecchetto

Il Volo, dopo il successo trionfale del tour nei palasport italiani, è pronto a conquistare ed incantare le platee di tutto il mondo. Partirà, infatti, da febbraio un tour mondiale che vedrà il celebre trio protagonista su importanti palchi d’Europa, Stati Uniti e America Latina.
Il tour mondiale si chiuderà quest’estate con un grande ritorno del Volo che riporterà le sue straordinarie doti vocali nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona con un concerto-evento.

Queste le date del tour europeo al momento confermate: il 21 maggio 2016 al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ Oktyabrsky di San Pietroburgo (Russia), l’ 8 giugno al Crocus City Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno al Tatar State Academic Opera & Ballet di Kazan (Russia), il 12 giugno al Musical Theatre Premiere di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).

Da venerdì 5 febbraio sarà in rotazione radiofonica il brano “Tornerà l’amore”, nuovo singolo estratto dall’album internazionale “L’amore si muove”, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola),  che ha debuttato al #1 della classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti certificandosi disco di platino.

L’amore si muove”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti; brani che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità.